DURATA:
6 ORE
ISCRITTI:
+50
VOTO:
5/5
Hai una grossa mole di esercizi, tutti diversi da di loro
Hai difficoltà ad applicare la teoria agli esercizi
Il prof ti ha messo poco materiale, non strutturato
Cerchi qua e là su internet, ma non c'è molto su programmazione e controllo
"Programma e Controlla" è la soluzione per te
Per poter fare gli esercizi, hai bisogno di un minimo di teoria.
Ma la teoria deve essere "dritta al punto", senza parole difficili o concetti aggiuntivi che non ti servono.
Con video di 10-15 minuti, dentro Programma e Controlla, hai la teoria che ti serve
Per superare l'esame di PEC devi saper fare gli esercizi!
Ma non devi impararli a memoria! Devi avere qualcuno che te li spieghi step by step così da farti capire la struttura e il perchè di ogni passaggio.
E' questo che troverai in Programma e Controlla.
In più: il tuo esame è su Excel? Abbiamo anche quello.
Molti cercano su internet, navigando qua e là ma senza trovare un granché.
PEC ha argomenti molto specifici che non sono semplici da trovare su internet, e quando ci sono non sono chiari.
In "Programma e Controlla" troverai un programma già strutturato che devi solo studiare
Parte 1 - CLASSIFICAZIONE DEI COSTI: Costi diretti/indiretti, variabili/fissi, fissi specifici/fissi comuni e prime aggregazioni: costo primo, costo industriale, ecc.
Parte 2 - ESERCIZIO: Esercizio su classificazione dei costi e calcolo di costo pieno, costo industriale e costo complessivo
Parte 3 - DIRECT COSTING SEMPLICE ED EVOLUTO: Distinguere le due configurazioni, e margine di contribuzione di I e II livello + esercizio
Parte 1 - INTRODUZIONE: Comprendere la logica del centro di costo, le gerarchie e le fasi della metodologia del full costing per centri di costo che portano al calcolo del costo di prodotto.
Parte 2 - ESERCIZIO: Svolgimento di un esercizio sul full costing per centri di costo con calcolo del costo e del risultato di due prodotti
Parte 1 - INTRODUZIONE: Introduzione e cenni teorici sul concetto di attività come oggetto di calcolo intermedio, sul funzionamento dell’ABC e sulle fasi che portano alla determinazione del costo di prodotto.
Parte 2 - ESERCIZIO: Svolgimento di un esercizio sull’Activity Based Costing
Parte 1 - VALORIZZAZIONE DI MAGAZZINO - TEORIA: Il problema della valorizzazione degli scarichi ed i metodi LIFO, FIFO e Costo medio ponderato.
Parte 2 - VALORIZZAZIONE DI MAGAZZINO - ESERCIZIO: Esercizio comparativo, stessi dati, tre metodi diversi
Parte 3 - MAKE OR BUY: La decisione operativa di make or buy, l’analisi differenziale per la scelta + esercizio applicativo.
Parte 1 - ELIMINAZIONE DI UN PRODOTTO: Cenni teorici sulla decisione di eliminare o meno un prodotto dalla produzione aziendale, con esercizio applicativo.
Parte 2 - ACCETTAZIONE DI UN ORDINE SPECIALE: Cenni teorici sulla decisione di accettare o meno un ordine speciale, con esercizio applicativo
Parte 3 - PRODUZIONE CON FATTORE SCARSO: Cenni teorici sulla produzione con un vincolo di capacità produttiva, con esercizio applicativo.
Parte 1 - BEA, MARGINE DI SICUREZZA E LEVA OPERATIVA - TEORIA: Cenni teorici sul rischio operativo e sugli strumenti aziendali: break even analysis mono e multiprodotto, margine di sicurezza e leva operativa..
Parte 2 - BEA, MARGINE DI SICUREZZA E LEVA OPERATIVA - ESERCIZIO: Esercizio completo su BEA multiprodotto, mds e leva operativa.
Parte 1 - INTRODUZIONE: Introduzione teorica sul budget in generale e spiegazione dei budget operativi, con un focus su budget delle vendite, budget della produzione e budget degli acquisti di materie prime.
Parte 2 - ESERCIZIO: Esercizio su budget delle vendite, budget della produzione e budget degli acquisti di materie prime
Parte 1 - INTRODUZIONE: Introduzione teorica al consolidamento e alla redazione del master budget.
Parte 2 - ESERCIZI SU BUDGET ECONOMICO E BUDGET DI CASSA: Esercizio applicativo sulla redazione del budget economico ed il budget di cassa.
Parte 3 - ESERCIZI SU BUDGET FONTI IMPIEGHI E BUDGET PATRIMONIALE: Esercizio applicativo sulla redazione del budget fonti impieghi ed il budget patrimoniale.
Parte 1 - INTRODUZIONE: Introduzione teorica all’analisi degli scostamenti.
Parte 2 - SCOSTAMENTI DEI RICAVI - ESERCIZIO: Esercizio su analisi scostamenti ricavi, globale ed elementare.
Parte 3 - SCOSTAMENTI DEI COSTI DIRETTI - ESERCIZIO: Esercizio su analisi scostamenti costi diretti, globale ed elementare.
Parte 4 - SCOSTAMENTI DEI COSTI INDIRETTI - ESERCIZIO: Esercizio su analisi scostamenti costi indiretti, globale ed elementare.
Tutti i nostri appunti/slide: tutto il materiale di supporto (slide, appunti e excel) che utilizzo durante il videocorso, sarà a tua disposizione tra gli allegati!
Esercitazioni aggiuntive: se vuoi allenarti con un argomento in particolare, puoi farlo con esercizi aggiuntivi che ti faccio trovare direttamente negli allegati, per la maggior parte con le soluzioni!
Sezione dei quiz: avrai a disposizione 10 quiz a crocette per ogni capitolo!
Per due motivi: primo perchè ci siamo accorti che gli studenti che fanno il quiz dopo aver studiato, riescono a fissare molto di più i concetti; in più, se hai crocette o "vero o falso" all'esame, con la nostra sezione dei quiz puoi allenarti facendo esercizi con risposte chiuse!
Ciao! Sono Simone Diquattro, tutor di Programmazione e Controllo presso LGEducation da più di due anni e uno dei primi tutor ad entrare in questa fantastica realtà.
Laureato con lode in Direzione Aziendale e in Economia Aziendale presso l'Università di Catania, ho maturato una solida esperienza sia nel campo accademico che professionale.
Quando mi è stato proposto di creare il videocorso "Programma e Controlla", sono stato super contento!
PEC, Economia aziendale e Bilancio, sono materie che mi appassionano profondamente, e l'idea di poter condividere questa passione con te mi riempie di entusiasmo.
Con un approccio chiaro e coinvolgente, "Programma e Controlla" ti accompagnerà passo dopo passo nell'apprendimento della materia, fornendoti le competenze necessarie per eccellere sia nell'esame che nelle future sfide professionali (se avessi bisogno di questi concetti).
L'obiettivo è far sì che tu possa studiare in modo autonomo e sicuro, senza mai sentirti solo nel tuo percorso.
Unisciti a me in questa avventura didattica e scopri quanto può essere stimolante e gratificante imparare i principi dietro Programmazione e Controllo.
Certo! Una volta che hai le credenziali, potrai accedere quando vuoi.
Nessuna scadenza!
Abbiamo costruito questo prodotto dopo 3 anni di lezioni private, quindi abbiamo messo tutto quello che abbiamo fatto con gli studenti negli ultimi 3 anni (condensato). Posso dire che c'è veramente tutto quello che ti serve, però ovviamente, prima dell'acquisto fai un check con il programma del prof.
Yes, ogni esercizio è svolto su excel! Così che tu possa vedere chiaramente il procedimento se il tuo esame è su carta, e che tu possa capire come usare excel e le sue formule per questo esame nel caso in cui il tuo esame fosse su excel.
Si! I video pubblicati su Youtube sono una piccolissima parte del videocorso, quindi il metodo che conosci da Youtube è il solito che trovi all'interno del videocorso
Certo! Ti basterà contattarci a info@lgeducation.it o scriverci a +39 3716666435
Certo! Ti basterà contattarci a info@lgeducation.it o scriverci a +39 3716666435
Puoi pagare con carte o con PayPal
Devi selezionare il pagamento con PayPal, e poi una volta fatto l'accesso all'app di PayPal prima dell'acquisto, se sei abilitato, ci sarà l'opzione "Paga in 3 rate"
Certo! Se hai guardato tutti i video del videocorso Keep Calm and Learn Math, e non sei soddisfatto/a dei contenuti che hai trovato, puoi contattarci a info@lgeducation.it richiedendo il rimborso del corso. A quel punto sarai chiamato per capire cosa non ti ha soddisfatto, e capire come erogare il rimborso.